Il Re Felipe di Spagna premia il progresso sociale ed economico con i premi CODESPA
5 febbraio 2024
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna, nel promuovere lo sviluppo sostenibile ed il benessere globale, ha presieduto la cerimonia di premiazione della Fondazione CODESPA, riconoscendo le iniziative di eccellenza nel settore privato e nel giornalismo che contribuiscono al progresso sociale ed economico.Premi CODESPA al Settore Privato
La Fondazione CODESPA ha assegnato riconoscimenti a progetti che dimostrano un impegno eccezionale verso la responsabilità sociale e la sostenibilità.
Tra i premiati, Pesquera Diamante del Perù ha migliorato la nutrizione di donne incinte e bambini con il progetto "Tambos Pesqueros Diamante", e Kruger Corporation dell'Ecuador che ha ricevuto il premio per "Tecnologia esponenziale per l’agricoltura attraverso la tracciabilità con blockchain", che sostiene i piccoli agricoltori migliorando la qualità e la sicurezza dei raccolti.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna al ricevimento di nuovo anno per il corpo diplomatico, al Palazzo Reale di Madrid
Premi CODESPA nel Giornalismo
Il giornalista Pablo Sánchez Olmos è stato premiato per il suo lavoro "Un’alternativa sostenibile per il Triangolo d'Oro", che mette in luce pratiche sostenibili in Messico. Questo premio riconosce l'impegno dei giornalisti nel sensibilizzare su questioni di sviluppo sostenibile.
Incontro e Discussione
Il Re Felipe, insieme ai membri del Consiglio Direttivo di CODESPA ed a illustri ospiti, ha esaminato progetti significativi come l'educazione nella Repubblica Democratica del Congo, opportunità di coltivazione in Colombia e il successo del progetto Alghe nelle Filippine. Questi incontri evidenziano l'importanza della collaborazione tra il settore pubblico e privato per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna aprono la 44° Fiera Internazionale del Turismo
L'impegno di Re Felipe
La partecipazione di Re Felipe all'evento CODESPA dimostra il suo impegno nel promuovere iniziative di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale ed ha esaltato l'impegno dei vincitori e dei finalisti, sottolineando l'importanza della loro visione e determinazione nel contribuire allo sviluppo sostenibile.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna in Guatemala per all'insediamento del nuovo presidente, Cesare Bernardo Arévalo de León.
El Rey entrega la XXII Edición de los #PremiosCODESPA
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) February 5, 2024
🔹Empresa Solidaria: Pesquera Diamante
🔹Innovación social para los Negocios Inclusivos: Kruger Corporation
🔹Periodismo para el Desarrollo: Pablo Sánchez Olmos
➡️https://t.co/iOPkisOVG3 pic.twitter.com/EhDTwNAf1y