Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 04, 2024

Famiglia del Re della Malesia

La foto della famiglia del Re della Malesia, il Sultano Ibrahim Ismail Iskandar di Johor

31 gennaio 2024

La Malesia ha salutato l'ascesa al trono del Sultano Ibrahim Ismail Iskandar di Johor come 17° Yang di-Pertuan Agong, ed  è stata presentata al pubblico una foto ufficiale della famiglia reale.

La foto, condivisa sui social media, mostra i membri della famiglia in uniforme militare e abiti formali, sottolinea il prestigio e la solennità dell'occasione e permette ai cittadini di familiarizzare con i volti della nuova dinastia regnante.

Al centro della foto ci sono il re Ibrahim Iskandar e la regina Zarith Sofiah, accompagnati dalla nutrita famiglia che rappresenta la continuità e il futuro della monarchia malese.

LEGGI ANCHE : Il nuovo Re della Malesia, il sultano Ibrahim Ismail Iskandar di Johor.

Nella foto da sinistra: il principe Abdul Rahman, il principe Idris, Lady Khakeeda, il principe ereditario Ismail, il re Ibrahim, la regina Zarith Sofia, la principessa Aminah, Sir Dennis Muhammad Abdullah e il principe Abu Bakar. I quattro figli più grandi sono quelli del principe ereditario e la bambina vestita di blu è la figlia della principessa Aminah. Il figlio della principessa Aminah, ancora troppo giovane, non compare nella foto 

LEGGI ANCHE : Il principe Ismail Idris reggente di Johor durante il regno di suo padre come re della Malesia

La famiglia reale malese segue la tradizione della dinastia Temenggong, con il sultano Ibrahim che assume il ruolo di 17° Yang di-Pertuan Agong. 

Il suo figlio maggiore, il principe ereditario Ismail Idris, ricopre il ruolo di reggente di Johor, simbolo della continuità dinastica e della stabilità politica.