La regina Sofia di Spagna partecipa all'evento Spain Fusion 2023 a Houston
16 maggio 2023
La Regina madre Sofia ha partecipato al concorso "Spain Fusion Texas 2023", un evento organizzato da Vocento Gastronomie e Foods and Wines from Spain, che riunisce una varietà di prodotti ed esperienze spagnoli che si terrà dal 15 al 22 maggio nelle città di Dallas, San Antonio, Austin e Houston, negli Stati Uniti. Durante l'evento, ci saranno dimostrazioni e degustazioni di prodotti spagnoli rivolte a importatori, distributori, commercianti, cuochi e imprenditori del settore dell'ospitalità.Al suo arrivo all'hotel C. Baldwin, Curio Collection by Hilton, la Regina Sofia è stata accolta dal Console Generale di Spagna a Houston, Giulia Alice Olmo y Romero, e dal direttore di Spain Fusion Texas 2023, e successivamente ha visitato gli stand dell'evento. Durante il concorso, si sono svolte degustazioni, incontri, panel e altre attività legate alla gastronomia spagnola, con la partecipazione di chef rinomati.
L'evento "Spain Fusion Texas 2023" rappresenta un'opportunità unica per promuovere i prodotti e le tradizioni culinarie spagnole negli Stati Uniti, creando un ponte tra le due culture e favorendo gli scambi commerciali. La partecipazione della Regina Sofia a questo evento sottolinea l'importanza della promozione della cultura e dell'enogastronomia spagnola a livello internazionale.
In questo viaggio la Regina Sofia prenderà anche parte alla cerimonia di presentazione del "Portale di storia ispanica" della Accademia Reale di Storia e inoltre consegnerà i "Premi Sofia per l'Eccellenza" dell'Istituto spagnolo Regina Sofía. Sarà un momento importante per celebrare l'eccellenza in diversi settori legati alla storia e alla cultura spagnola.
La Reina Sofía asiste, en Houston (EE.UU.), a "Spain Fusion Texas 2023", que acercará los productos españoles y experiencias a los profesionales de la gastronomía y la hostelería local.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 16, 2023
➡️https://t.co/wdeH49NIp0 pic.twitter.com/nHrJDCpgAr