Il principe Haakon di Norvegia promuove l'uso delle biciclette come mezzo di trasporto
3 maggio 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha preso parte all'apertura della campagna "In bici per lavorare", ed ha percorso in bici i venti chilometri che separano la sua casa a Skaugum dal Palazzo Reale di Oslo.Al Palazzo Reale, il Principe Haakon ha poi incontrato rappresentanti dell'associazione per discutere dei benefici dell'attività fisica quotidiana sulla salute.
Il Principe Haakon non è nuovo a questo tipo di iniziative, essendo già stato protagonista nel 2012 della stessa campagna insieme alla Principessa Mette-Marit.
Da anni il Principe Haakon è un esempio di modernità e impegno nella promozione della salute pubblica, e con questo gesto ha voluto dimostrare di essere vicino alla gente e alle loro necessità quotidiane, mettendo in luce l'importanza dell'attività fisica per la salute e l'ecologia.
La campagna "Sykle til jobben" organizzata dalla Confederazione Norvegese degli Sport Aziendali intende promuovere l'uso delle biciclette come mezzo di trasporto per andare al lavoro, come alternativa ecologica ai mezzi di trasporto più inquinanti.