Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 01, 2024

Camilla apre il centro di Maggie

La Regina Camilla apre il nuovo centro di Maggie al Royal Free Hospital di Londra

31 gennaio 2024

Sua Maestà la Regina Camilla, nel suo ruolo di presidente, ha aperto ufficialmente il nuovo centro di supporto per il cancro di Maggie,  presso il Royal Free Hospital (RFL) di Londra, che ha parte di NHS Foundation Trust. 

Il centro che è stato  progettato da Daniel Libeskind, offre supporto gratuito a chiunque conviva con il cancro, ai suoi familiari e amici. 

LEGGI ANCHE : La regina Camilla assiste al concerto di canti natalizi dell'associazione Maggie 

La visita della Regina Camilla

Dopo la cerimonia di apertura, la Regina Camilla ha incontrato i malati di cancro, il personale ed i sostenitori dell'organizzazione benefica. Questi incontri hanno evidenziato l'impatto positivo del centro sulla vita dei pazienti e delle loro famiglie.

Il centro di Maggie's

Il centro di Maggie's è stato progettato per essere un'oasi di pace, con una struttura ondulata e leggera che si espande verso l'alto, culminando in una terrazza e privata. La presenza di lucernari garantisce un'illuminazione naturale, creando un ambiente accogliente e rilassante.

Maggie's Royal Free offre un'ampia gamma di servizi gratuiti, inclusi consigli sui benefici, sessioni di yoga, arteterapia, e supporto psicologico. Il personale esperto e le strutture innovative sono volti a fornire un supporto complementare al trattamento medico tradizionale.

LEGGI AN CHE : La duchessa Camilla festeggia i 25 anni di Maggie's

Royal Free Hospital

Il Royal Free Hospital è uno dei maggiori fornitori di servizi di trattamento del cancro nel Regno Unito, con oltre 50.000 segnalazioni di cancro all'anno. Maggie's, operativa dal 2016 con un centro provvisorio, gioca un ruolo cruciale nel supportare i pazienti durante il loro percorso.

L'Impegno della Regina Camilla

La Regina Camilla, attraverso il suo sostegno a Maggie's, evidenzia l'importanza dell'assistenza e del supporto per i pazienti con cancro. Il suo impegno contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica su questa causa vitale, sottolineando l'importanza del nuovo centro progettato da Daniel Libeskind nel fornire servizi essenziali ai pazienti e alle loro famiglie.