Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 08, 2023

Summit Children Need Arts

La principessa Mary di Danimarca apre il Vertice "Children Need Arts"

8 maggio 2023 

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha partecipato alla cerimonia di apertura del Vertice "I bambini hanno bisogno delle arti" che si è tenuto a Copenaghen. 

Il summit hacome obiettivo quello di mettere in luce come l'arte e la cultura nella vita quotidiana possano fornire una prospettiva del futuro, e di come i campi artistici possano rafforzare la fiducia dei bambini e dei giovani nel loro valore personale, nel loro potenziale e nelle loro opportunità.

Al suo arrivo la principessa Mary è stata accolta dal ministro della Cultura Jakob Engel-Schmidt e dal direttore e fondatore di Barndrømmen e della Children Need Arts Foundation, Dorthe Foged.

Il summit riunisce esperti internazionali e danesi nei settori culturali, sociali ed educativi, con l'obiettivo di mettere in luce come l'arte e la cultura possano fornire una prospettiva del futuro e rafforzare la fiducia dei bambini e dei giovani nel loro valore personale, nel loro potenziale e nelle loro opportunità.

Dopo la cerimonia di apertura, la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha fatto visita al centro diurno per adulti di Christianehoj, situato a Soborg, che fornisce servizi per le persone con disabilità fisiche e mentali, e dispone di speciali servizi di neuroriabilitazione per persone con danno cerebrale.