La regina Matilde del Belgio visita il progetto Mik'Ados a Villers-la-Ville
8 febbraio 2024
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio si è recata a Villers-la-Ville per visitare Mik'Ados, un progetto che ha ricevuto il sostegno finanziario e professionale della Fondazione Regina Matilde, nell'ambito del progetto chiamato "I See - Idea - I Do".Il progetto Mik'Ados dell'organizzazione AniMagique mira a dare voce ai giovani all’interno della città, dove i giovani di Villers-la-Ville e dintorni si riuniscono regolarmente attraverso Mik'Ados per azioni concrete su temi che li riguardano, come il (cyber)bullismo, il loro futuro professionale o la politica locale.
Ogni anno, il Fondo Regina Matilde Fund sostiene decine di iniziative in Belgio che danno potere ai bambini e ai giovani vulnerabili.
Il bando di progetto "I SEE, IDEA, I DO" fornisce specificamente supporto e orientamento professionale ai giovani che cercano soluzioni alle sfide locali e mira quindi a incoraggiare l'imprenditorialità giovanile.
ℹ️ En 2023, Mik’Ados a bénéficié du soutien du @FRB_KBS dans le cadre de l’appel à projets « I SEE | IDEA | I DO », qui aide les jeunes à trouver des solutions aux problèmes qui existent dans leur environnement proche. pic.twitter.com/qwJldXnMqS
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 8, 2024