Il principe Alberto e la principessa Charlene assistono a una partita di basket
2 febbraio 2024
Le Loro Altezze Serenissime il principe Alberto II e la principessa Charlene di Monaco, hanno assistito ad una partita di basket, portando con loro anche il loro gemelli, il principe ereditario Giacomo e la principessa Gabriella.La partita Eurolega, che si è svolta alla Salle Gaston Medecin a Montecarlo, tra la squadra Roca (ASportiva di Monaco) e Fenerbahce Beko Istanbul, è stata vinta per 76-69 dalla squadra monegasca.
Il Principe Alberto, la Principessa Charlene ed i loro gemelli hanno tifato per la squadra monegasca, portando la sciarpa della squadra, spingendo l'AS Monaco verso una vittoria contro i rivali del Fenerbahçe Beko.
Dopo questa vittoria la squadra monegasca ha migliorato la posizione della squadra nella classifica dell'Eurolega, posizionandola al quinto posto, appena sopra il Fenerbahçe, al sesto. La competizione rimane accesa con il Real Madrid e il Barcellona che guidano la classifica.
Ovviamente la presenza della famiglia reale non è passata inosservata, e la sua partecipazione alla partita dimostra il suo sostegno alla squadra monegasca ma anche sottolinea il suo ruolo nel promuovere lo sport.