Articoli in evidenza:

sabato, marzo 09, 2024

Principessa festeggia le donne serbe

La Principessa Caterina onora le donne serbe al Palazzo Reale di Belgrado

8 marzo 2024

In onore della Giornata Internazionale della Donna, la Principessa Ereditaria Caterina di Serbia ha ospitato il suo tradizionale pranzo annuale, invitando le donne più influenti del paese. 

Questa celebrazione ha visto la partecipazione di figure femminili di spicco in vari campi, sottolineando il loro contributo alla società e promuovendo la solidarietà e le attività umanitarie tra le donne.

Omaggio alle Donne di Serbia

La Principessa Caterina ha proseguito la sua tradizione annuale, rendendo omaggio alle donne serbe che si distinguono in diversi settori. L'evento si è tenuto al Palazzo Reale di Belgrado, dove donne di spicco, tra cui alti funzionari governativi, mogli di alti funzionari, ambasciatori, rappresentanti di organizzazioni internazionali, personalità illustri e donne d'affari, sono state celebrate per il loro ruolo inspiratore nella società.

Durante il pranzo, i presenti hanno avuto l'opportunità di assistere alle esibizioni del coro BeoBalet e della giovane violinista Lana Zorjan, momenti che hanno arricchito l'atmosfera di festa. 

La Principessa Caterina ha espresso la sua gioia nell'aver riunito ancora una volta figure femminili emblematiche, sottolineando l'importanza della solidarietà e dell'amicizia tra le donne. 

Da parte sua il Principe Ereditario Alessandro ha contribuito al clima festoso, omaggiando fiori a tutte le donne.

Messaggio la Principessa Caterina

Nel suo discorso, la Principessa Caterina ha enfatizzato il ruolo cruciale delle donne nel contribuire a una società migliore, ricordando l'importanza del sostegno reciproco e dell'energia positiva. Ha lodato le donne serbe per il loro impegno nel promuovere cambiamenti positivi ed ha incoraggiato la partecipazione attiva in iniziative umanitarie. 

Il suo messaggio si è concluso con un invito alle donne a prendersi cura di sé e ad essere pilastri di forza e umanità.