La regina Matilde del Belgio visita la mostra "Surrealismo in Belgio" a Bozar
8 marzo 2024
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha visitato la mostra "Storia del non ridere. Surrealismo in Belgio" presso il Centro di Belle Arti (Bozar) di Bruxelles.Il Centro per le Belle Arti (Bozar) celebra 100 anni di surrealismo con una mostra che si concentra sui contatti internazionali dei surrealisti belgi, sul contesto storico-politico e sulle artiste più importanti di questo movimento d'avanguardia.
La mostra fa parte di una serie di eventi più ampia che celebra 100 anni di surrealismo.
Alla mostra la regina Matilde ha potuto scoprire le opere dei grandi artisti surrealisti belgi, come RenatoMagritte, Paolo Delvaux, Gianni Graverol e Marcello Mariën.
Di ritorno al castello di Laeken, la regina Matilde e il re Filippo hanno incontrato diverse donne e uomini del mondo degli affari e del mondo accademico, in occasione della Giornata internazionale della donna.
👀 La Reine visite l’exposition « Histoire de ne pas rire. Le Surréalisme en Belgique » @BozarBrussels. Cette exposition s'articule autour des pamphlets du poète surréaliste 🇧🇪 Paul Nougé (1895-1967) et met en valeur les créations des surréalistes belges. pic.twitter.com/lejDG54aXn
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) March 8, 2024