Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 07, 2024

Principe Haakon a Bergen

Il Principe Haakon di Norvegia a Bergen per l'educazione e la intelligenza artificiale

5 marzo 2024

Sua Altezza Reale il Principe ereditario Haakon di Norvegia ha fatto visita alla città di Bergen per incontrare gli studenti e discutere temi attuali come l'intelligenza artificiale. 

Questa visita ha incluso partecipazioni a progetti educativi innovativi e incontri con la comunità studentesca, evidenziando l'importanza dell'educazione e dell'inclusione sociale.

Biblioteca di Bergen

La visita del Principe Haakon è iniziato alla Biblioteca pubblica di Bergen, dove ha partecipato al progetto educativo "La caccia alla verità". Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con Tenk e Faktisk.no, mira a rafforzare la consapevolezza critica verso i media tra i giovani. Gli studenti della scuola secondaria superiore Amalie Skram hanno avuto l'opportunità di lavorare su compiti che coinvolgevano l'uso critico dell'intelligenza artificiale e la valutazione delle fonti.

Studenti di Amalie Skram

Successivamente, il Principe Haakon si è recato alla scuola secondaria Amalie Skram con oltre 1.000 studenti e un ampio programma di scambi internazionali. Durante la visita, ha pranzato con gli studenti, visitato classi incentrate su tematiche moderne come l'intelligenza artificiale e partecipato a discussioni riguardanti l'importanza dell'educazione e dell'inclusione.

Educazione e l'Inclusione

Questa visita fa parte di un più ampio impegno della famiglia reale norvegese per promuovere l'istruzione di qualità e l'inclusione sociale. Segue la visita di inizio anno a Faktisk.no, dove il re Harald e il Principe Haakon avevano sottolineato l'importanza della veridicità delle informazioni e della consapevolezza critica nell'era digitale.

LEGGI ANCHE : Il Re Harald e il principe Haakon di Norvegia incontrano l'organizzazione Faktisk

Principe Haakon 

La visita del Principe Haakon a Bergen sottolinea l'importanza dell'educazione, dell'intelligenza artificiale, della critica delle fonti, dell'internazionalizzazione e dell'inclusione nella società moderna. Mostra l'impegno della famiglia reale norvegese verso queste tematiche vitali, ponendo le basi per un futuro in cui giovani ben istruiti e inclusivi possano prosperare.