Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 07, 2024

Principe di Lussemburgo alla RedWire

Il principe Guglielmo di Lussemburgo visita la RedWire, azienda in ingegneria spaziale.

6 marzo 2024

Sua Altezza Reale il Granduca ereditario Guglielmo di Lussemburgo e Xavier Bettel hanno visitato la sede di RedWire, azienda  in ingegneria spaziale. 

Situata a Cloche d'Or, questa società è in prima linea nello sviluppo di bracci robotici per missioni spaziali, dimostrando l'impegno del Lussemburgo verso l'innovazione e lo sviluppo tecnologico in questo ambito.

Con questa visita alla sede di RedWire, il principe Guglielmo ed il Ministro Bettel hanno potuto apprezzare le innovazioni e le tecnologie sviluppate dall'azienda, sottolineando l'importanza che il Granducato attribuisce all'innovazione e allo sviluppo tecnologico.

La Agenzia Spaziale Lussemburghese sottolinea l'importanza dell'industria spaziale per il Granducato e la visita a RedWire evidenzia il ruolo centrale del settore spaziale nelle strategie di sviluppo economico e tecnologico del paese.

La collaborazione con RedWire, specializzata in bracci robotici, illustra la direzione futura dell'ingegneria spaziale, con applicazioni che vanno dalla manutenzione e rifornimento di carburante all'assemblaggio e alla riparazione nello spazio, nonché al recupero dei rifiuti. Questi progetti, caratterizzati da una precisione senza precedenti, aprono nuovi orizzonti per l'esplorazione e lo sfruttamento dello spazio.