La principessa Anna in visita ufficiale in Sri Lanka ricevuta dal presidente
10 gennaio 2024
Sua Altezza Reale la principessa Anna, accompagnata da suo marito Sir Timothy Laurence, sta effettuando una visita ufficiale di tre giorni in Sri Lanka, in occasione di celebrare il 75° anniversario delle relazioni diplomatiche tra il Regno Unito e lo Sri Lanka.LEGGI ANCHE : La principessa Anna e Sir Timothy Laurence in visita ufficiale di 3 giorni in Sri Lanka
MAS Active Factory
Nella prima giornata la principessa Anna ha visitato MAS Active Factory, riconosciuta come una delle principali aziende tecnologiche di abbigliamento dell'Asia meridionale dalla UK Fashion and Textile Association (UKFT).
In qualità di presidente dell'UKFT, la principessa Anna ha avuto l'opportunità di conoscere l'azienda, incontrare il personale e visitare la struttura. L'obiettivo principale era approfondire la comprensione dei design innovativi e delle partnership con marchi britannici.
Save The Children in Sri Lanka
Successivamente, la principessa Anna ha visitato la sede centrale di Save The Children a Colombo. In qualità di patrono di Save The Children nel Regno Unito, la principessa Anna ha svelato una targa commemorativa del 50° anniversario dell'attività dell'organizzazione in Sri Lanka. Questo gesto sottolinea il profondo impegno della Famiglia reale nel supportare cause umanitarie cruciali.
In seguito Sua Altezza Reale ha visitato Lady Ridgeway Hospital for Children dove ha incontrato il personale ospedaliero impegnato nell'implementazione del programma Tilli. Si tratta di un innovativo kit di strumenti basato sul gioco, che incorpora interventi basati sull'evidenza, come giochi e racconti. Il suo scopo è facilitare discussioni significative tra genitori, insegnanti e bambini su temi cruciali quali la fiducia, il consenso, i corpi e i confini.
LEGGI ANCHE : La Principessa Anna al ricevimento dei giovani talenti di St John Ambulance a Londra
Il Messaggio del Re Carlo
In serata, Sua Altezza Reale ha consegnato un messaggio del re Carlo III al presidente Ranil Wickremesinghe dello Sri Lanka, che sottolinea l'importanza delle relazioni bilaterali, celebrando il 75° anniversario della collaborazione tra i due paesi :
"Vorrei estendere i miei migliori auguri a Vostra Eccellenza e al popolo dello Sri Lanka mentre celebriamo il settantacinquesimo anniversario delle relazioni bilaterali tra i nostri due paesi, come segnato dalla visita della mia cara sorella, la Principessa Reale.
Sua Maestà il Re"
LEGGI ANCHE : La Principessa Anna a Glasgow per la Settimana Interreligiosa e sostenere l'industria marittima
“I would like to extend my very best wishes to Your Excellency and the people of Sri Lanka as we celebrate the seventy-fifth anniversary of bilateral relations between our two countries”
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 10, 2024
The Princess Royal has delivered a message from The King to The President of Sri Lanka.… pic.twitter.com/VRXkHeDDuT