Il Principe Theyazin dell'Oman nel Regno del Bahrein
7 gennaio 2024
Sua Maestà il Re Hamad bin Isa Al Khalifa del Bahrein ha ricevuto al palazzo Al Safriya, a Manam, il principe ereditario dell'Oman Sayyid Theyazin bin Haitham bin Tarik Al SaidIn segno di apprezzamento ed a dimostrazione delle radicate relazioni Oman-Bahrein, il Re Hamad del Bahrein ha conferito l'Ordine di Sheikh Isa bin Salman Al Khalifa, di Prima Classe, a Sua Altezza Sayyid Theyazin.
LEGGI ANCHE : Il re Abdullah e la regina Rania della Giordania in visita ufficiale in Oman
Questo gesto di cortesia e amicizia contribuisce a rafforzare ulteriormente i legami tra i due Paesi considerati fraterni.
Fondato nel 1999 dal Re Hamad in memoria di suo padre, l'Emiro Issa del Bahrein, l'Ordine di Sheikh Isa bin Salman al Khalifa è la più alta distinzione nel Regno del Bahrein, diviso in cinque gradi, ha visto il Principe Ereditario ha ricevuto la 1° classe.
LEGGI ANCHE : Mattarella riceve il Re del Bahrain al Quirinale
Il Principe Ereditario Theyazin, 33 anni, figlio maggiore del sultano Haitham bin Tariq dell'Oman che ha assunto il trono nel gennaio 2020, è ministro della cultura, della gioventù e dello sport.
LEGGI ANCHE : Il principe ereditario dell'Oman si diploma alla Royal Military Academy Sandhurst
Theyazin si è laureato in scienze politiche all'Università di Oxford, Nel luglio 2022 si è diplomato alla Royal Military Academy Sandhurst. L'11 novembre 2021, Theyazin ha sposato la sua cugina di primo grado Sayyida Meyyan Bint Shihab Al Said, la figlia del vice primo ministro per gli affari della difesa dell'Oman Sayyid Shihab bin Tariq Al Said .
https://t.co/E0C0xbKgxP pic.twitter.com/jXU4w1fLaQ
— وكالة الأنباء العمانية (@OmanNewsAgency) January 7, 2024