Articoli in evidenza:

domenica, aprile 02, 2023

Re di Giordania con il Re del Bahrain

Il Re Abdullah di Giordania ricevuto dal Re Hamad del Bahrain

1 aprile 2023

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania e Sua Maestà il Re Hamad bin Isa Al Khalifa, Re del Regno del Bahrain, si sono incontrati al Palazzo Sakhir per discutere sugli sviluppi regionali e internazionali e rafforzare le forti relazioni bilaterali tra i due paesi.

Al Palazzo Sakhir erano presenti il Principe Hashem ed il Principe  ereditario Salman, anche Primo Ministro del Regno del Bahrain. 

L'incontro ha offerto l'occasione per approfondire le storiche relazioni fraterne tra i due popoli e per rafforzare la cooperazione bilaterale in tutti i campi. 

I due Sovrani hanno espresso la loro volontà di mantenere un coordinamento costante e una consultazione reciproca su questioni di interesse comune, al fine di servire gli interessi dei due paesi e delle questioni arabe.

Il Re Abdullah II ha espresso il suo orgoglio per i profondi legami fraterni e la cooperazione tra il Regno Hascemita di Giordania e il Regno del Bahrain, ed il Re Hamad bin Isa ha elogiato le posizioni onorevoli della Giordania nei confronti del Regno del Bahrain.

Inoltre, i due sovrani hanno discusso degli sviluppi regionali e hanno sottolineato il loro sostegno agli sforzi compiuti per trovare soluzioni politiche alle crisi nella regione. 

L'incontro è stato anche un'opportunità per scambiare opinioni sul ruolo attivo della Giordania nella difesa degli interessi della nazione araba e nella promozione della causa palestinese, e per rafforzare il sistema di azione congiunta araba.