Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 07, 2022

Sovrani della Giordania in Oman

Il re Abdullah e la regina Rania della Giordania in visita ufficiale in Oman

4 -5 ottobre 2022 

Le Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania della Giordania, insieme al  principe ereditario Hussein, hanno compiuto una visita ufficiale di due giorni in Oman. 

Il re Abdullah, la regina Rania ed il principe Hussein sono stati accolti dal sultano Haitham bin Tarik dell'Oman al palazzo di Al Alam, dove si è svolto un banchetto in onore del re e della regina con la presenza della delegazione giordana ed alti funzionari dell'Oman.

Durante i colloqui si è discusso di ampliare gli orizzonti della cooperazione economica tra i due paesi, in particolare nei settori commerciale, degli investimenti e dell'industria, di rafforzare la cooperazione in particolare nei settori della sicurezza alimentare e dell'energia.

Il Re di Giordania ha espresso il suo apprezzamento per le sagge posizioni del Sultanato dell'Oman e per i suoi continui sforzi per migliorare la sicurezza e la stabilità della regione, sottolineando la centralità della causa palestinese.

Da parte sua, il Sultano Haitham bin Tariq ha sottolineando la profondità delle relazioni fraterne tra la Giordania ed il Sultanato dell'Oman 

Nel secondo giorno della visita, Il re Abdullah, la regina Rania ed il principe Hussein hanno visitato il Museo Nazionale di Oman e la House of Musical Arts presso la Royal Opera House di Muscat dove hanno ricevuto informazioni sulle collezioni e sui manufatti del museo, che riflettono il patrimonio, la storia e la cultura dell'Oman.