Il Re Felipe di Spagna riceve il Real Jaén Club, in occasione del suo centenario.
13 aprile 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha ricevuto al Palazzo de La Zarzuela una rappresentanza del Real Jaén Club calcistico, che lo scorso anno ha festeggiato i 100 anni di storia.Il club era guidato dal presidente, Ildefonso Ruíz, dal sindaco di Jaen, Julio Millán, dal capitano della squadra, Antonio Montiel, dal capitano della squadra femminile, Ana Vico e dal resto dei rappresentanti del club e dello staff tecnico.
Durante l'udienza il Real Jaén ha donato al Re Felipe la maglia del centenario con il nome di Sua Maestà inciso sul retro, oltre ad altre magliette per la regina Letizia e le principesse Leonora e Sofia. Inoltre, è stata consegnata la medaglia dello Scudetto del Club, realizzata appositamente per Sua Maestà ed è stata inclusa una selezione di oli di oliva di alta qualità della provincia, insieme ad una scultura che riproduce la mitologica Dea della Vittoria.
Durante l'incontro, il Presidente del Real Jaén ha ringraziato la Corona a nome della società e dei suoi tifosi, esprimendo la sua gratitudine per il titolo "Reale" conferito al club e si è dichiarato molto soddisfatto e onorato del fatto che il Re Felipe sia il Presidente Onorario del club.
Il Re Felipe si è congratulato con il Real Jaén per i 100 anni di storia del club, e ha espresso la sua ammirazione per lo sforzo economico e sportivo profuso ed infine, ha augurato buona fortuna per il futuro del club nel perseguire i propri obiettivi sportivi.
El Rey recibe en audiencia a una representación del Real Jaén Club de Fútbol, con ocasión del centenario del club.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 13, 2023
➡️https://t.co/iPoEnnA730 pic.twitter.com/guVYLCeU9Z