Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 09, 2024

Haakon e Mette Marit alla conferenza NHO

Il principe Haakon e la principessa Mette Marit alla Confederazione delle imprese norvegesi (NHO)

9 gennaio 2024

Le Loro Altezze Real il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno partecipato alla annuale conferenza della Confederazione delle imprese norvegesi (NHO) presso l'Oslo Spektrum. 

NHO è la più grande organizzazione norvegese per i datori di lavoro composta da 18 federazioni settoriali e dispone di 10 uffici regionali, che svolge un ruolo chiave nel promuovere l'eccellenza e riconoscere le aziende norvedese.

Ogni anno, il convegno NHO attrae 1.300 leader aziendali, manager del settore pubblico, politici di alto livello, accademici ed esperti, diventando un punto d'incontro per affrontare le sfide del nostro tempo.

LEGGI ANCHE : La famiglia reale norvegese alla cerimonia del premio Nobel per la Pace, vinto da Narges Mohammadi

Quest'anno la conferenza ha visto la partecipazione di politici e imprenditori che si sono riuniti per discutere di leadership, esplorando soluzioni nell'ambito della competitività verde, dell'intelligenza artificiale e della digitalizzazione. 

Un momento clou dell'evento è stato l'assegnazione di un premio agli imprenditori che hanno fatto la differenza in termini di impegno sociale, ed il principe Haakon ha salito il palco per consegnare il prestigioso riconoscimento all'azienda JobLoop.

JobLoop, specializzata in occupazione, ha ottenuto il premio grazie alle sue soluzioni contro l'abbandono scolastico. L'azienda non solo offre apprendimento in collaborazione con la vita lavorativa, le autorità e le scuole, ma utilizza anche il gioco come strumenti contro il rifiuto scolastico, trasformando l'interesse tecnologico dei giovani in competenze IT molto richieste.

Per il premio di quest'anno, ben 23 aziende sono state nominate, tutte con l'obiettivo comune di prevenire l'abbandono scolastico. Accanto a JobLoop, si sono distinti Abildsø gård e Magisk Kunnskap, evidenziando l'entusiasmo e l'impegno diffusi nella lotta contro questo problema sociale.

LEGGI ANCHE : Il principe Haakon, la Principessa Ingrid Alessandra ed il Principe Sverre Magnus onorano i Volontari

La conferenza NHO è una piattaforma dove politici e imprenditori si confrontano sulle sfide del presente, e l'edizione del 2024 ha messo in risalto l'importanza della leadership e delle soluzioni innovative per garantire la competitività e la sostenibilità dell'economia norvegese.

Concludo dicendo che la partecipazione del principe Haakon e della principessa Mette-Marit alla conferenza NHO ha evidenziato il loro impegno per sostenere e premiare le aziende che contribuiscono in modo significativo al progresso sociale ed economico della Norvegia.