Il Re Carlo III festeggia il suo 75° compleanno.
14 novembre 2023
Sua Maestà il Re Carlo III è nato a Londra, il 14 novembre 1948, figlio maggiore della defunta Regina Elisabetta II e del defunto Filippo, Duca di Edimburgo.Prima di diventare Re, Carlo aveva il il titolo di principe del Galles dal 1958 eccetto in Scozia dove era noto come duca di Rothesay.
Il 16 giugno 2012 la Regina Elisabetta gli ha conferito i più elevati titoli onorifici delle Forze armate britanniche: quello di Ammiraglio di Flotta per la marina, quello di Maresciallo di Campo per l'esercito e quello di Maresciallo della Royal Air Force per l'aviazione.
Carlo sposa Diana Spencer, con la quale ha avuto due figli, il principe William e il principe Harry. Dopo il divorzio dalla principessa Diana nel 1996, sposa Camilla Shand, diventata Duchessa di Cornovaglia e poi Regina.
LEGGI ANCHE : La famiglia reale britannica partecipa alla Domenica della Memoria al Cenotafio
Dalla fondazione del "The Prince's Trust" nel 1976, (adesso The King's Trust) Carlo ha fondato numerose organizzazioni caritatevoli di cui è presidente, ed è patrono di più di 350 organizzazioni caritatevoli in tutto il Commonwealth.
Ieri, nella vigilia del suo compleanno, il Re Carlo era stato festeggiato nei giardini di Highgrove House, nel Gloucestershire, che lui stesso aveva scelto per celebrare la festa in un'atmosfera intima e semplice, organizzata dalla King's Foundation, dove gli ospiti, nati nello stesso anno del re Carlo (1948), erano stati scelti in riconoscimento del loro impegno nella comunità locale.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo festeggiato ad un te party a Highgrove Gardens
👑🎂 Wishing His Majesty The King a happy 75th birthday. pic.twitter.com/UxvMv8WTAj
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 14, 2023