Articoli in evidenza:

martedì, novembre 14, 2023

Gala del Balletto Olandese

La Principessa Beatrice dei Paesi Bassi alla 25° edizione del Gala del Balletto Olandese 

13 novembre 2023

Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice dei Paesi Bassi ha partecipato alla 25° edizione del Gala del Balletto Olandese della Fondazione Dansersfonds '79 .

La serata, tenutasi al prestigioso DeLaMar di Amsterdam ha visto partecipare di varie compagnie di danza olandesi in un evento di beneficenzao. La principessa, appena ritornata da un viaggio ai Caraibi, ha contribuito alla raccolta fondi destinata a borse di studio per giovani talenti e ballerini in fase di pensionamento.

Dansersfonds '79

Fondato con l'obiettivo di offrire sostegno finanziario a ballerini che devono concludere la loro carriera a causa dell'età o di infortuni persistenti, il Dansersfonds '79 si dedica anche ad incoraggiare e sostenere le nuove generazioni di ballerini. Quest'anno, lo spettacolo è stato dedicato al direttore artistico Samuel Wuersten, il quale, oltre a dirigere il Dansersfonds '79, è alla guida anche dell'Holland Dance Festival. Il comunicato stampa evidenzia il suo impegno straordinario a favore della danza olandese negli ultimi tre decenni.

LEGGI ANCHE : La Principessa Beatrice dei Paesi Bassi è andata nell'isola Aruba 

Principessa Beatrice

La principessa Beatrice è stata accolta all'ingresso con un affettuoso mazzo di fiori, ed ha avuto l'opportunità di incontrare personalmente Samuel Wuersten.

La principessa Beatrice ha donato un tocco regale non solo alla serata, ma anche all'intera causa che il Dansersfonds '79 rappresenta. La danza olandese ha trovato in Beatrice una sostenitrice preziosa, che con la sua partecipazione attiva ha riaffermato l'importanza di preservare e promuovere questo patrimonio artistico.