Il Re Carlo festeggiato ad un te party a Highgrove Gardens
13 novembre 2023
Il 14 novembre 2023, Re Carlo III celebra il suo 75° compleanno, e nella vigilia è stato organizzato un evento nei giardini di Highgrove House, nel Gloucestershire, una tenuta, acquistata nel 1980 dal Ducato di Cornovaglia.
Il re Carlo III ha voluto celebrare questa festa in un'atmosfera più intima e semplice, che è iniziato con un tea party organizzato dalla King's Foundation, precedentemente nota come Prince's Foundation,
In un atmosfera festosa, circa un centinaio di persone, nati nello stesso anno del re Carlo (1948), sono state invitate a condividere questo momento con il Sovrano. Gli ospiti scelti dalla King's Foundation sono persone che hanno contribuito significativamente alla vita locale, in riconoscimento del loro impegno nella comunità locale.
Il Re Carlo, con abilità, si è mosso senza versare nemmeno una goccia di tè dalla sua tazza. ha dimostrato la sua gratitudine interagendo personalmente con gli ospiti, senza trascurare alcun dettaglio del viaggio di ognuno di loro.
Il momento clou è stato il taglio della magnifica torta a tre piani, realizzata dal pasticcere locale Jan Blackmore. Come da tradizione, il festeggiato il re Carlo ha tagliato la prima fetta, della torta che era sormontata da una corona simbolica.
La festa del 75° compleanno di Re Carlo III ha coniugato la tradizione con un tocco di umanità, impegno sociale e l'attenzione alla comunità locale.
Buon Compleanno Re Carlo III !
The event brought people together to celebrate their 75th birthdays and recognise their contributions to the community.
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 13, 2023
The celebration also marked other 75th anniversaries taking place this year, including Windrush 75 and the NHS’s 75th anniversary. pic.twitter.com/MIO6R5EGTc