La Duchessa di Edimburgo sostiene l'ente di beneficenza Mencap
12 aprile 2023
Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo ha partecipato ad un incontro dell'ente di beneficenza Mencap presso l'Ospedale di San Bartolomeo a Londra. Durante l'evento, la duchessa Sofia ha avuto modo di approfondire la questione delle disuguaglianze sanitarie affrontate dalle persone con difficoltà di apprendimento.
La Duchessa Sofia ha ascoltato con interesse gli interventi di Amanda Pritchard, amministratore delegato del NHS, del presidente di Mencap, Carolyn Fairbairn, e di alcuni attivisti che hanno illustrato i vantaggi dei controlli sanitari annuali per le persone con disabilità intellettiva.
La Duchessa di Edimburgo ha inoltre incontrato gli attivisti dell'organizzazione Treat Me Well ed ha parlato con persone coinvolte nella formazione obbligatoria di Oliver McGowan sulla disabilità dell'apprendimento e sull'autismo.
La Duchessa di Edimburgo è la protettrice reale di Mencap dal 2004, dimostrando così il suo sostegno all'ente di beneficenza ed alla sua missione.
HRH, The Duchess of Edinburgh attended Mencap's health inequalities summit today at St Bartholomew’s Hospital in London, to learn more about the healthcare inequalities faced by people with a #LearningDisability. 1/4 pic.twitter.com/EYdl7sScdh
— Mencap (@mencap_charity) April 12, 2023