Articoli in evidenza:

martedì, novembre 07, 2023

Re del Bhutan in India

Il Re del Bhutan rafforza i legami con l'India

3 novembre 2023

Sua Maestà il Re del Bhutan ha iniziato una significativa visita ufficiale di una settimana in India, che è importante passo nel consolidare i legami di amicizia tra il Bhutan e l'India, due paesi vicini con una lunga storia di collaborazione e affinità culturale.

Benvenuto ad Assam

Al suo arrivo a Guwahati, il Re del Bhutan è stato calorosamente accolto dal ministro capo dell'Assam, Himanta Biswa Sarma, e dagli alti funzionari governativi del governo statale l'aeroporto internazionale Lokpriya Gopinath. 

Tempio Kamakhya

In seguito il Re del Bhutan ha visitato il venerato tempio Kamakhya situato in cima alle colline Nilachal a Guwahati, dove ha offerto preghiere, un gesto di devozione che sottolinea l'importanza della spiritualità nel cuore di Sua Maestà.

LEGGI ANCHE : Il Re del Bhutan ed il principe ereditario partecipano al Royal Highland Festival.

Dialogo e Diplomazia

Il ministro degli Esteri dell'India, Vinay Kwatra, ha avuto l'onore di chiamare il Re Jigme Khesar Wangchuk, dimostrando la solidità delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.

Impegno per la Pace

Il Re Jigme Khesar Wangchuk ha anche concesso un'udienza al secondo contingente di pace dell'ONU del Bhutan, che si prepara ad andare nella Repubblica Centrafricana, a Paro Shaba, che dimostra l'importanza che il Bhutan attribuisce al mantenimento della pace a livello globale.

LEGGI ANCHE : Il Re del Bhutan al Devi Panchayan Mandir offre preghiere su Durga Puja.

Un Omaggio Culturale e un Incontro con gli Studenti

Il governatore dell'Assam, Gulab Chand Kataria, ha ospitato un programma culturale ed una cena in onore del Re del Bhutan  che ha avuto l'opportunità di incontrare gli studenti bhutanesi a Guwahati, rafforzando così il legame tra la giovane generazione dei due paesi.

La Bellezza di Kaziranga

Mentre è in visita ufficiale ad Assam, il Re del Bhutan ha visitato il famoso Parco Nazionale di Kaziranga, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e che ospita la più grande popolazione mondiale del rinoceronte indiano, offrendo un'esperienza straordinaria della ricca biodiversità dell'India.

Incontro con il Primo Ministro

A Delhi, il Re del Bhutan, Jigme Khesar Wangchuk, ha incontrato il Primo Ministro indiano, Narendra Modi, che ha permesso discussioni su una serie di argomenti di interesse reciproco per il Bhutan e l'India, rafforzando ulteriormente i legami tra i due paesi.

Altri incontri

Durante il soggiorno a Delhi, il RE del Bhutan ha incontrato i membri dell'India Bhutan Friendship Association (IBFA) e del Delhi Study Group, un'ONG che lavora per promuovere la diplomazia attraverso i contatti tra le persone. 

Conclusione

In questa settimana di visite ufficiali in India, il Re del Bhutan ha rafforzato i legami tra il Bhutan e l'India, dimostrando un profondo impegno per la pace, la diplomazia e la cooperazione tra le due Nazioni. La sua presenza e il suo dialogo costruttivo con le autorità indiane testimoniano l'importanza di questa relazione strategica per entrambi i paesi.