Articoli in evidenza:

martedì, novembre 07, 2023

Principe di Galles a Singapore

Il Principe di Galles vince una gara su una dragon boat ed incontra le autorità di Singapore

6 novembre 2023

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha iniziato la sua settimana a Singapore per presiedere la cerimonia degli Earthshot Awards 2023 che verranno assegnati il 7 novembre 2023, premi lanciati da William ed sua moglie Catherine.

Il principe William e la principessa Catherine erano già andati a Singapore nel 2012, ma questa volta la principessa del Galles ha preferito rimanere in Inghilterra per aiutare suo figlio, il principe George, a prepararsi per alcuni importanti esami scolastici.

Dopo l’accoglienza ricevuta all'Jewel Airport di Singapore, il Principe di Galles ha avuto la possibilità di partecipare ad una gara su una barca-drago, guidata da una squadra di rematori britannici sul fiume Kallang,  e remando con tutte le sue forze ha portato la sua squadra alla vittoria contro la barca di Kara Owen, l'Alto Commissario britannico di Singapore. Il dragon boat è uno sport acquatico di squadra praticato a bordo di un tipo di canoa.

LEGGI ANCHE : Il principe William a Singapore per i Premi ambientali Earthshot Prize

Dopo questa attività sportiva, il principe William ha incontrato le più alte autorità del Paese, il presidente Tharman Shanmugaratnam ed il primo ministro, Lee Hsien Loong.

Il Principe ha poi partecipato al Summit United for Wildlife dove ha annunciato uno sforzo congiunto a livello internazionale per combattere il commercio illegale di animali selvatici. 
Nel suo discorso, William ha affermato : "… i firmatari, tra cui Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito, Stati Uniti, Sud Africa e Singapore, si impegneranno a cooperare regolarmente per combattere il riciclaggio di denaro da parte di sindacati criminali transnazionali coinvolti nel commercio illegale di specie selvatiche. Questo livello di sostegno continuo faciliterà le indagini congiunte e porterà a sequestri e arresti di valore più elevato”.