Il Re di Giordania discute sulla cooperazione economica con i ministri giapponesi a Tokyo
10 aprile 2023
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha tenuto incontri con importanti funzionari giapponesi a Tokyo, tra cui il Ministro dell'Economia del Commercio e dell'Industria, Yasutoshi Nishimura, il Ministro della Trasformazione Digitale, Taro Kono, ed il Presidente dell'Associazione di Amicizia Giappone-Giordania Mikio Sasaki.
Durante i colloqui, nei quali erano presenti il Principe ereditario Hussein e il Principe Hashem, si è discusso dell'espansione del partenariato economico tra i due paesi.
Il Re di Giordania ha sottolineato le opportunità di rafforzare la cooperazione in diversi settori (comunicazioni, tecnologia, economia digitale, sicurezza informatica, acqua, energie rinnovabili, turismo, imprenditorialità) e si è discusso sugli investimenti in progetti di partenariato tra il settore pubblico e quello privato.
Il Re di Giordania ha anche indicato la possibilità di cooperazione in progetti che rientrano nei piani di modernizzazione economica e amministrativa, ed ha espresso apprezzamento per il sostegno fornito dal Giappone alla Giordania in campo economico e di sviluppo.
Infine, il capo dell'Associazione di Amicizia Nippo-Giordana ha valutato positivamente il livello delle relazioni tra i due paesi, sottolineando la sua aspirazione a rafforzarle, al fine di raggiungere interessi comuni.
His Majesty King Abdullah II holds a meeting with #Japan Minister of Digital Transformation Kono Taro, attended by His Royal Highness Crown Prince Al Hussein#Jordan pic.twitter.com/Pn7W5wGvPI
— RHC (@RHCJO) April 10, 2023