Il Re di Giordania riceve il leader del Movimento Nazionale della Sapienza dell'Iraq, Ammar Al Hakim
5 aprile 2023
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha ricevuto il leader del Movimento Nazionale della Sapienza in Iraq, Ammar Al Hakim.L'incontro, che si è tenuto presso il palazzo di Al Husseiniya, dove si è affrontato il tema dei forti rapporti tra Giordania e Iraq .
Il Re di Giordania ha affermato il suo orgoglio per le relazioni giordano-irachene, sottolineando il ruolo fondamentale dell'Iraq nel migliorare la sicurezza e la stabilità della regione.
Durante l'incontro si è anche discusso delle opportunità per rafforzare la cooperazione tra i due paesi in vari campi, al fine di raggiungere i loro interessi comuni, oltre a discutere gli ultimi sviluppi nella regione.
Movimento Nazionale della Sapienza è una coalizione politica in Iraq che si è formata per contestare le elezioni generali del 2018, guidato da Ammar al-Hakim , che in precedenza era il leader del Consiglio supremo islamico dell'Iraq (ISCI).
His Majesty King Abdullah II receives the head of Hikma National Movement in #Iraq Ammar Al Hakim at Al Husseiniya Palace, reaffirms Iraq’s pivotal role in bolstering regional security and stability#Jordan pic.twitter.com/E6sx78oYVo
— RHC (@RHCJO) April 5, 2023