Articoli in evidenza:

sabato, novembre 11, 2023

Visita reale a Romfilatelia

Margherita e Radu di Romania visitano la sede di Romfilatelia 

8 novembre 2023

Sua Maestà Margherita, Custode della Corona rumena, ed il Principe Radu hanno visitato la sede di Romfilatelia per vedere l'anteprima della ultima serie di francobolli dedicata al Castello di Peleș. 

Romfilatelia è l'istituzione preposta all'emissione di francobolli rumeni che nel 2024 celebrerà il suo 20° anniversario.

Questa visita ha permesso a Margherita e Radu di scoprire i dettagli del processo di produzione e di apprezzare l'impegno e la maestria di Romfilatelia. Accompagnata da Cristina Popescu, l'amministratore delegato dell'azienda, la coppia reale ha percorso il magazzino e l'officina, ammirando da vicino il meticoloso processo di produzione.

Margherita, figlia del re Michele I, ha espresso il suo apprezzamento per la professionalità del personale e la qualità dei prodotti di Romfilatelia, ed al termine della visita, ha dichiarato: "Lavoro e perfezionismo. Sono molto impressionato". 

La famiglia reale rumena mantiene saldi legami con Romfilatelia, la quale continua ad onorare la memoria della Monarchia rumena attraverso regolari collezioni che celebrano personaggi reali.

LEGGI ANCHE : Una nuova emissione filatelica dedicata alla Dinastia di Romania