La Regina Maxima dei Paesi Bassi sostiene l'associazione Home-Start.
2 novembre 2023
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla celebrazione del 30° anniversario di Home-Start olandese, che ha avuto luogo a Culemborg.
All'evento la Regina Máxima ha parlato con genitori e volontari, i coordinatori di Home-Start e gli scienziati degli effetti del programma educativo.
Home-Start è stata fondata nel Regno Unito nel 1973, e poi si è anche sviluppato in Olanda. Nel 2009, la Regina Maxima aveva partecipato al 15° anniversario dell'organizzazione.
LEGGI ANCHE : Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima ricevono alcuni olandesi che avevano scritto una lettera ai Sovrani
Home-Start è un programma globale che supporta le famiglie nella crescita dei bambini piccoli. Le famiglie stesse indicano per quali compiti genitoriali quotidiani desiderano ricevere aiuto, ed i volontari sono legati ad una famiglia per un periodo più lungo per garantire la continuità.
Home-Start Nederland biedt met zo’n 2800 getrainde vrijwilligers hulp aan ouders met opgroeiende kinderen. Jaarlijks worden ruim 3600 gezinnen en 7000 kinderen geholpen. Koningin Máxima is bij de viering van het dertigjarig bestaan van de organisatie.⁰https://t.co/f2OhJ7PiEF pic.twitter.com/AwGoNetjQk
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 2, 2023