Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 03, 2023

Aiuti per il popolo palestinese

Arabia Saudita lancia raccolta fondi per il popolo palestinese nella striscia di Gaza

ottobre 2023

Nel contesto di una crescente necessità di aiuto umanitario nella Striscia di Gaza, il Re Salman e il Principe Ereditario Mohammed bin Salman dell'Arabia Saudita hanno lanciato una campagna di soccorso per il popolo palestinese. 
Questa iniziativa ha catturato l'attenzione del mondo arabo, dimostrando il forte legame tra l'Arabia Saudita e il popolo palestinese.

Donazioni

Il Re Salman e il Principe Ereditario Mohammed bin Salman sono stati i primi donatori alla campagna di soccorso per il popolo palestinese nella Striscia di Gaza, un esempio di altruismo e compassione. 

Il Re Salman e il Principe Ereditario hanno personalmente donato una significativa somma di denaro, pari a 12,5 milioni di euro, con l'intento di incoraggiare la popolazione a fare altrettanto. La generose donazioni del Re e del Principe Ereditario è stata inviata attraverso la Fondazione Umanitaria King Salman dell'Arabia Saudita (KSRelief )

KSRelief ha lanciato una campagna di donazioni tramite la piattaforma Sahem, con l'obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i palestinesi in difficoltà. Il denaro raccolto sarà gestito dal Centro di Aiuto e Soccorso Umanitario King Salman (KSRelief).

Al momento della stesura di questo articolo, un numero di 449.828 donatori ha già contribuito con oltre 261.771.052 riyal, equivalenti a circa 65 milioni di euro. Questa cifra non tiene conto della donazione del Re Salman e del Principe Ereditario Mohammed bin Salman. 

Arabia Saudita e  la Palestina

Le donazioni del Re e del Principe Ereditario confermano il ruolo storico dell'Arabia Saudita nel sostenere il popolo palestinese durante le varie crisi. Il comunicato stampa sottolinea il costante impegno dell'Arabia Saudita nel fornire sostegno umanitario e supporto allo sviluppo al popolo palestinese. 

La piattaforma Sahem ha dichiarato :  “Sotto la guida generosa del Custode delle Due Sacre Moschee, Dio lo protegga; Il Centro di aiuto e soccorso umanitario King Salman lancia la campagna popolare per fornire soccorso al popolo palestinese nella Striscia di Gaza. Il popolo palestinese nella Striscia di Gaza ha bisogno che tu sia al suo fianco nella dura prova dovuta al deterioramento delle condizioni umanitarie e alla grave carenza di cibo, medicine, ripari e acqua potabile. La tua donazione allevia la loro sofferenza e il tuo sostegno fornisce loro il necessario per vivere.”