La principessa Mary di Danimarca alla presentazione dei francobolli natalizi 2023
3 novembre 2023
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca era presente alla presentazione del francobollo di Natale di quest'anno, che si è tenuta al municipio di Copenaghen, dove è stata ricevuta dal vicesindaco del Comune di Copenaghen e da altre autorità.La principessa Mary è patrona della Christmas Seal Foundation ( Julemærkefonden ). Ogni anno dal 1904, la Fondazione emette il sigillo natalizio per raccogliere fondi per i cinque centri di accoglienza per bambini in difficoltà gestiti dalla fondazione.
LEGGI ANCHE : La Principessa Mary di Danimarca combatte contro le malattie rare
Quest'anno l'artista Lisa Grue è stata incaricata di illustrare i francobolli che raffigurano diversi elementi tradizionali del Natale, come renne, rami di agrifoglio, abeti, ghiande, neve. La natura è volutamente evidenziata. Il titolo è "Portami fuori nella foresta di Natale", ed è proprio la natura che è stata fonte di ispirazione per l'artista.
Tra gli ospiti c'erano anche il conte Ingolf di Rosenborg e la contessa Sussie di Rosenborg, patroni di Julemærkemarchen, nonché ambasciatori di Julemærkehjemmenes.
Il conte Ingolf di Rosenborg è cugino della Regina Margherita II. Suo padre, il principe Knud era fratello minore di Federico che poi diventò Re Federico IX di Danimarca.