Articoli in evidenza:

martedì, novembre 07, 2023

Re Abdullah e Principe Hussein a Bruxelles

Il Re Abdullah ed il Principe Hussein di Giordania ricevuti dal Re Filippo del Belgio a Bruxelles

6 novembre 2023

Sua Maestà il Re Abdullah II ha incontrato a Bruxelles, Sua Maestà il Re Filippo del Belgio, alla presenza di Sua Altezza il Principe ereditario Hussein 

Sono state discusse le relazioni amichevoli tra i due Paesi e le modalità per svilupparle per migliorare le opportunità di cooperazione in vari campi.

Sono stati inoltre discussi gli attuali sviluppi generali, principalmente riguardanti la situazione nella Striscia di Gaza e gli sforzi compiuti a livello regionale e internazionale per evitare il peggioramento della situazione umanitaria.

È stata sottolineata la volontà dei due paesi di lavorare per raggiungere una pace giusta e globale basata sulla soluzione dei due Stati.

LEGGI ANCHE : Il Re di Giordania ed il principe Hussein ad Abu Dhabi per un vertice sulla Striscia di Gaza e fornire aiuti umanitari ai palestinesi.

A Bruxelles, il re Abdullah ha anche incontrato il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, e il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ed, infine, il presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

">