La Regina Matilde dei Belgi incontra i bambini malati di cancro al campo vacanza Kom op tegen Kanker
2 luglio 2023
Sua Maestà la Regina Matilde dei Belgi ha visitato il campo vacanza "Kom op tegen Kanker", dove i bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni malati di cancro possono trascorre le vacanze.La regina Matilde ha giocato con entusiasmo con i bambini ed ha trascorso del tempo a parlare con loro ed ascoltare le loro storie.
Anche i bambini e i giovani malati di cancro vogliono andare in vacanza con i coetanei. Ma durante il trattamento di solito non possono unirsi al movimento giovanile o al club sportivo perché il rischio di infezione è troppo alto.
Per risultare questo problema, dal 1989 Kom op tegen Kanker organizza ogni anno per loro una colonia di vacanze gratuita. che quest'anno si svolgerà dal 1 al 7 luglio nel dominio provinciale Dommelhof a Pelt.
Il campo Kom op tegen Kanker offre le migliori cure ed il diritto alle persone a vivere in un ambiente sano. L'organizzazione istituisce centri di assistenza e fornisce sostegno finanziario per la ricerca scientifica, l'istruzione e la prevenzione.
🎲Lors de sa visite au camp, la Reine joue avec les enfants et rencontre le personnel soignant et les moniteurs. C’est grâce à eux que chaque année les enfants passent des moments inoubliables ! pic.twitter.com/6jRBh6Cqvz
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) July 3, 2023