La Principessa Anna si unisce al Carers Trust ad un ricevimento a Londra
30 giugno 2023
Sua Altezza Reale la Principessa Anna ha partecipato ad un ricevimento al 10 Carlton House Terrace, nel centro di Londra, per unirsi ai sostenitori, donatori ed allo staff di Carers Trust.Durante la serata la Principessa Anna ha voluto esprimere personalmente la sua gratitudine ai sostenitori ed ha sottolineato l'importanza vitale dei finanziamenti per consentire ai badanti non pagati di godere di una tregua tanto necessaria, allontanandosi temporaneamente dalle responsabilità del loro ruolo di assistenza.
Durante la serata, gli ospiti hanno ascoltato il toccante racconto di Holly Cobb, una giovane badante di 20 anni che si prende cura di sua sorella minore affetta da paralisi cerebrale. Holly ha condiviso con passione il suo impegno nella cura della sua amata sorella ed ha sottolineato la necessità di fornire un supporto ancora maggiore agli assistenti non pagati, affinché possano vivere una vita soddisfacente, accanto al loro ruolo di assistenza.
Nella serata si è anche celebrato i 50 anni del primo ente di supporto per gli accompagnatori nel Regno Unito, iniziato con la fondazione di Crossroads Care, ispirato da una trama della popolare serie TV "Crossroads" che aveva messo in luce la situazione degli assistenti familiari non pagati.
Nel corso degli anni, il Crossroads Care si è unito al Trust Principessa Reale per Badati, dando vita a Carers Trust, una rete di organizzazioni locali di assistenza, che copre la maggior parte del Regno Unito.
Carers Trust was delighted that Her Royal Highness The Princess Royal joined #UnpaidCarers, Carers Trust supporters, donors, staff and trustees last night for a special supporters reception in London. https://t.co/v05DgVsyak pic.twitter.com/AOG9trTgw4
— Carers Trust (@CarersTrust) June 30, 2023