La regina Letizia di Spagna sostiene la Fondazione Gomaespuma per la salute mentale dei bambini
28 dicembre 2023
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha dimostrato la sua versatilità ed il suo impegno sociale con al sua inaspettata presenza in televisione, insieme a Juan Luis Cano e Guillermo Fresser, conduttore per 15 anni del programma radiofonico Gomaespuma, un avvenimento utile per promuovere la salute mentale dei bambini.
Gomaespuma
Il ritorno della regina Letizia sul piccolo schermo è legato alla salute mentale, ed il programma 'Gomaespuma, el reencuentro', disponibile su Movistar+ dal 26 dicembre, è anche un gesto di solidarietà, poiché tutti i proventi andranno alla Fondazione Gomaespuma, dedicata a promuovere l'istruzione e la cultura tra le persone svantaggiate.
L'Intervista della Regina Letizia
Nell'intervista, la regina Letizia ha confessato di essere stata una grande ammiratrice di Gomaespuma sin dai suoi giorni di adolescenza, quando ascoltava il programma radiofonico su Radio Antena 3. Personaggi come "Carmelo Cotón o Luis Ricardo Borriquero" l'hanno ispirata a intraprendere la carriera giornalistica, desiderando entrare in contatto con il pubblico.
La regina Letizia ha sfruttato l'occasione per sottolineare l'importante lavoro della Fondazione Gomaespuma, legato al programma 'Think Equal' sulla educazione sociale ed emotiva ai bambini, ed ha riconosciuto l'importanza di questo strumento nel prevenire qualsiasi disagio psicologico, sottolineando che la salute mentale è di fondamentale importanza.
La Reina Letizia es consciente de la importancia de la educación socioemocional y de lo que hacemos en las escuelas de España gracias al proyecto @thinkequalorg 🧡
— Fundación Gomaespuma (@FundacionGE) December 27, 2023
Gracias a todas las personas que, como ella, se solidarizan y visibilizan esta iniciativa🌺pic.twitter.com/Ai5qKZykva