Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 01, 2024

Abdul Mateen con Anisha Rosnah

La foto del principe Abdul Mateen con la futura moglie Anisha Rosnah

31 dicembre 2023

Il principe Abdul Mateen, figlio del Sultano del Brunei Hassanal Bolkiah, ha recentemente pubblicato la foto con la sua fidanzata (e futura moglie) Anisha Rosnah bint Adam, con la seguente didascalia : 

"Auguro a tutti voi il meglio per il 2024"

Il 7 ottobre 2023 il Sultanato del Brunei aveva annunciato il matrimonio del principe Abdul Mateen e Yang Mulia Dayang Anisha Rosnah binti Adam. 

I festeggiamenti inizieranno il 7 gennaio 2024 e dureranno fino al 16 gennaio. La matrimonio (Akad Nikah), si svolgerà l'11 gennaio ed il ricevimento seguirà il 14 gennaio, quando la coppia sarà condotta in corteo attraverso la capitale del Paese, Bandar Seri Begawan. 

Anche il banchetto nuziale del 15 gennaio sarà sicuramente un momento clou ed anche la principessa Kate e il principe William dovrebbero partecipare alla cerimonia.

La sposa è la nipote di Pehin Dato Isa bin Ibrahim, consigliere speciale del sultano del Brunei.

Il principe Mateen

Abdul Mateen è il decimo figlio e il quarto figlio maschio del sultano Hassanal Bolkiah e della sua seconda moglie Mariam. Abdul ha studiato scienze politiche internazionali al King's College di Londra,

Nel marzo del 2018 ha conseguito la licenza di pilota di elicotteri nella scuola di volo elicotteristico della base RAF di Shawbury. Suo padre gli ha conferito il RAF Wing Badge.

Attualmente presta servizio come capitano nelle Forze armate reali del Brunei. Il principe ha rappresentato il suo paese nelle competizioni di polo ai Giochi del Sud-est asiatico del 2017, dove ha ottenuto un bronzo, e del 2019.

A dicembre l'Imperatore Naruhito del Giappone aveva ricevuto il Re Bolkiah ed il principe Matin del Brunei a Tokyo, ed a d ottobre aveva accompagnato suo padre, il sultano del Brunei, a Parigi dove avevano ricevuto da Macron all'Eliseo.

LEGGI ANCHE : Il Sultano del Brunei a Londra per l'incoronazione del Re Carlo III