Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia al Fellesverket, un centro giovanile della Croce Rossa a Drammen.
6 dicembre 2023
Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno visitato il Fellesverket (centro di attività giovanile della Croce Rossa) a DrammenIn questa visita,la coppia reale ha potuto interagire con i giovani ed i volontari coinvolti al centro. L'obiettivo principale della visita era comprendere il lavoro svolto dalla Croce Rossa nel promuovere il benessere dei giovani e offrire opportunità di crescita.
Fellesverket
La visita reale ha evidenziato l'importanza di Fellesverket, ora presente in 17 città con 20 centri di attività. Questo luogo offre un ambiente sicuro per i giovani durante il tempo libero, con il supporto di adulti affidabili.
Le attività più apprezzate a Drammen includono lo spazio di incontro sociale e la formazione professionale. Sosial Møteplass, un luogo di incontro gratuito per giovani dai 13 ai 18 anni, vede la partecipazione di circa 60 giovani ogni giorno.
LEGGI ANCHE : Il Principe Haakon e la Principessa Mette-Marit di Norvegia incontrano la squadra norvegese che aveva partecipato ai Giochi Olimpici Speciali di Berlino.
Visita al Centro Giovanile
Accompagnati dal direttore del centro, Dipali Gosain, il principe Haakon e la principessa Mette Marit hanno visitato il centro giovanile, dove hanno partecipato ad alcune attività come il biliardino, il ping pong e la PlayStation, dimostrando il loro coinvolgimento nella vita quotidiana dei giovani.
Durante la visita, è stato evidenziato l'impegno della Croce Rossa nella formazione dei giovani. Un esempio è il corso da barista, al quale hanno partecipato il principe Haakon e la principessa Mette-Marit, ricevendo un'introduzione alla professione.
La coppia reale ha sottolineato l'importanza del Servizio Comunitario, un'offerta cruciale aperta a tutti i giovani, indipendentemente dalla situazione finanziaria. In particolare, è stato evidenziato il servizio che offre pasti gratuiti a tutti i partecipanti.
LEGGI ANCHE : Il principe Haakon e la principessa Mette Marit di Norvegia partecipano alla commemorazione della caduta del Muro di Berlino
Principe Haakon e la principessa Mette-Marit
La visita del principe Haakon e della principessa Mette-Marit al Centro Giovanile della Croce Rossa di Drammen ha messo in luce l'impegno della coppia reale nel sostenere le iniziative a favore dei giovani ed il loro coinvolgimento e interesse testimoniano la rilevanza del lavoro svolto dalla Croce Rossa norvegese. La principessa Mette-Marit, con il suo patrocinio, ha dimostrato un costante supporto al lavoro della Croce Rossa, consolidando così il suo impegno nel servire la comunità.