La Principessa Caterina-Amalia festeggia il suo 20° compleanno.
7 dicembre 2023
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Caterina Amalia di Orange-Nassau, principessa d'Orange, è nata il 7 dicembre 2003, presso l'Ospedale Bronovo a L'Aia.Da quando suo padre, il Re Guglielmo Alessandro, è salito al trono, in data 30 aprile 2013, la Principessa Caterina-Amalia ha portato il titolo di Principessa d'Orange, titolo che può essere tenuto solo dall'erede al trono.
È la maggiore delle 3 figlie del Re Guglielmo Alessandro e della regina Máxima, nonché seconda nipote della principessa Beatrice e di Claus von Amsberg.
LEGGI ANCHE : La principessa Beatrice e la principessa Caterina Amalia dei Paesi Bassi a Londra per l'incoronazione del Re Carlo III
La principessa Amalia è stata battezzata il 12 giugno 2004, ed i suoi padrini sono stati il Principe Costantino, Vittoria di Svezia, Herman Tjeenk Willink, Samantha Deane, Martín Zorreguieta e Marc ter Haar.
La Principessa d'Orange vive con i suoi genitori e le sorelle, la Principessa Alessia e la Principessa Ariane, nel Palazzo Huis ten Bosch a L'Aia e frequenta il Christelijk Gymnasium Sorghvliet dell'Aia.
La principessa Caterina-Amalia ha frequentato il Christian Gymnasium Sorghvliet all'Aia dal 2015, e nel 2021 ha superato con lode l'esame finale di istruzione pre-universitaria. La principessa Caterina Amalia ha poi avuto un anno sabbatico durante il quale ha svolto uno stage presso l'Oranje Fonds ed ha svolto attività di volontariato presso varie organizzazioni. Da settembre 2022, la Principessa d'Orange studia Politica, Psicologia, Diritto ed Economia (PPLE) presso l'Università di Amsterdam.
Adesso la principessa Caterina-Amalia si concentra sugli studi universitari. Se i suoi studi lo consentiranno, in qualità di Principessa d'Orange, parteciperà al Budget Day ed a visite e ricevimenti che contribuiranno al suo futuro ruolo di capo di stato. Ciò vale anche per la sua presenza al King's Day e per i servizi fotografici con la famiglia reale.