Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 05, 2023

Evelina London Children's Hospital

La Principessa del Galles apre la nuova unità di chirurgia diurna all'Ospedale Pediatrico di Evelina London 

5 dicembre 2023

Sua Altezza Reale la Principessa del Galles ha aperto la nuova unità di chirurgia diurna pediatrica presso Evelina London Children's Hospital. 

Evelina London Children's Hospital, fa parte del Guy's and St Thomas' NHS Foundation Trust, e la Principessa del Galles è madrina dell'ospedale.

LEGGI ANCHE : Il principe e la principessa del Galles, la principessa Vittoria e il principe Daniele di Svezia assistono la Royal Variety Performance

La visita della Principessa Kate

La principessa Catherine ha visitato la struttura, incontrando il personale medico, ed ha potuto vedere come il nuovo centro permette di gestire visite pre-operatorie, interventi chirurgici, fase di recupero e dimissioni nella stessa giornata e nello stesso luogo.

Dopo aver inaugurato la struttura, la principessa del Galles ha potuto parlare con i piccoli pazienti e i loro genitori dell'impatto positivo che questo ospedale avrà sulle loro vite. La Principessa del Galles ha anche partecipato ad un laboratorio creativo con i bambini ricoverati, dimostrando la sua vicinanza ai più piccoli.

La moglie del principe William ha visitato due nuove sale operatorie ed ha potuto saperne di più sulle procedure di controllo pre-operatorio, sulle operazioni più comuni e sulle cure post-operatorie.

Taglio del nastro

Ad accompagnare Kate Middleton durante il taglio del nastro, le piccole pazienti Ella Moth e Chloe Morley. Chloe è stata la prima bambina ad essere operata nella nuova unità durante l'estate, per una tonsillectomia.

Ospedale pediatrico Evelina di Londra

L'ospedale fu fondato nel 1869 (come Evelina Hospital for Sick Children) dal barone Ferdinand de Rothschild, la cui moglie Evelina e il loro bambino erano morti di travaglio prematuro.

Nel 2018 è stato annunciato che la duchessa di Cambridge sarebbe diventata la protettrice dell'ospedale.

Ogni anno presso Evelina London vengono assistiti circa 104.000 bambini e adolescenti, e la struttura dispone di 2 sale operatorie ultra moderne e consentirà di effettuare 2300 interventi chirurgici pediatrici all'anno.

LEGGI ANCHE : La Principessa del Galles visita Sebby's Corner a Barnet

L’impegno della Principessa per la salute dei bambini

Da sempre la principessa Catherine sostiene le cause legate all'infanzia. Nel 2021 ha lanciato il Royal Foundation Centre for Early Childhood per promuovere la comprensione dell'impatto che i primi anni di vita hanno sulla salute e sul benessere delle persone.

La principessa del Galles, nel suo ruolo di madrina dell’Evelina London Children’s Hospital, ha visitato la struttura più volte.

Conclusione

La visita della Principessa del Galles ribadisce il suo impegno nel migliorare i servizi pediatrici e la salute dei bambini. La nuova unità chirurgica dell’Evelina Hospital potrà curare un numero maggiore di piccoli pazienti in un ambiente confortevole e familiare.