Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 05, 2023

Re olandese al teatro Luxor

Il Re Guglielmo Alessandro celebra il 50° anniversario della forza anfibia congiunta del Regno Unito e dei Paesi Bassi.

29 novembre 2023

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro di Paesi Bassi ha assistito al concerto del corpo che celebra il 50° anniversario della forza anfibia del Regno dei Paesi Bassi.

Il Re Guglielmo Alessandro è stato l'ospite d'onore al concerto annuale della Banda della Marina Reale britannica e dei Drums and Pijpers del Corpo dei Marines olandese che si è tenuto al teatro Luxor di Rotterdam. 

L'evento di quest'anno celebra il 50° anniversario della forza anfibia congiunta del Regno Unito e dei Paesi Bassi.

LEGGI ANCHE : Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi ricevono i parlamentari europei olandesi

Questo concerto è l'evento conclusivo delle celebrazioni per il 50° anniversario della cooperazione tra le forze anfibie dei due paesi alleati. Nel corso dell'anno giubilare, ci sono state diverse iniziative atte a marcare questa importante ricorrenza. A marzo, il Re Carlo III aveva presenziato alla cerimonia di apertura dell'anno giubilare, ed a giugno, i Ministri della Difesa di UK e Paesi Bassi avevano confermato l'intenzione di proseguire la collaborazione reciproca nel campo dell'addestramento anfibio.

Il concerto al Luxor Theatre ha visto l'esibizione congiunta della Banda dei Marines olandesi e dei Drums and Pipers del Corpo dei Marines del Regno Unito, che mette in luce la cooperazione tra i due corpi militari alleati. ed anche come l'auspicio per altri 50 anni di collaborazione tra questi due Paesi.

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro di Paesi Bassi celebra i 50 anni di Energy Management Netherlands

Conclusione

Il Re Guglielmo Alessandro ha mostrato il suo apprezzamento per le performance delle Bande militari,  e questo concerto sottolinea l'importanza della cooperazione militare tra Regno Unito ed il Regno dei Paesi Bassi, in particolare nelle capacità anfibie, dove le due marine lavorano fianco a fianco da 50 anni.