Il Re Guglielmo Alessandro celebra il 50° anniversario della forza anfibia congiunta del Regno Unito e dei Paesi Bassi.
29 novembre 2023
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro di Paesi Bassi ha assistito al concerto del corpo che celebra il 50° anniversario della forza anfibia del Regno dei Paesi Bassi.Il Re Guglielmo Alessandro è stato l'ospite d'onore al concerto annuale della Banda della Marina Reale britannica e dei Drums and Pijpers del Corpo dei Marines olandese che si è tenuto al teatro Luxor di Rotterdam.
L'evento di quest'anno celebra il 50° anniversario della forza anfibia congiunta del Regno Unito e dei Paesi Bassi.
LEGGI ANCHE : Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi ricevono i parlamentari europei olandesi
Questo concerto è l'evento conclusivo delle celebrazioni per il 50° anniversario della cooperazione tra le forze anfibie dei due paesi alleati. Nel corso dell'anno giubilare, ci sono state diverse iniziative atte a marcare questa importante ricorrenza. A marzo, il Re Carlo III aveva presenziato alla cerimonia di apertura dell'anno giubilare, ed a giugno, i Ministri della Difesa di UK e Paesi Bassi avevano confermato l'intenzione di proseguire la collaborazione reciproca nel campo dell'addestramento anfibio.
Il concerto al Luxor Theatre ha visto l'esibizione congiunta della Banda dei Marines olandesi e dei Drums and Pipers del Corpo dei Marines del Regno Unito, che mette in luce la cooperazione tra i due corpi militari alleati. ed anche come l'auspicio per altri 50 anni di collaborazione tra questi due Paesi.
LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro di Paesi Bassi celebra i 50 anni di Energy Management Netherlands
Conclusione
Il Re Guglielmo Alessandro ha mostrato il suo apprezzamento per le performance delle Bande militari, e questo concerto sottolinea l'importanza della cooperazione militare tra Regno Unito ed il Regno dei Paesi Bassi, in particolare nelle capacità anfibie, dove le due marine lavorano fianco a fianco da 50 anni.
Dit jaar staat het Korpsconcert van de Marinierskapel der Koninklijke Marine en Tamboers en Pijpers van het Korps Mariniers in het teken van 50 jaar United Kingdom/Netherlands Amphibious Force (UK/NL AF). De Koning is bij het concert in Rotterdam. https://t.co/lESURGwI3s pic.twitter.com/no4jzvdexC
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 29, 2023