La principessa Kako visita la cittadella Inca di Machu Picchu a Cusco
4 novembre 2023
Sua Altezza Reale la principessa giapponese Kako, la seconda figlia del principe ereditario Akishino, in visita ufficiale in Perù, ha visitato le rovine della cittadella Inca di Machu Picchu, a Cusco, patrimonio dell'umanità, il terzo sito archeologico più grande del mondo dopo gli scavi di Pompei e Ostia Antica.La Principessa Kako ha affermato : "È una vista davvero magnifica, e l'ho già vista in foto, ma quando sto qui e la guardo, provo una sensazione davvero "Wow". Posso sentire un'atmosfera meravigliosa."
La principessa Kako ha ricevuto spiegazioni da una guida su una collina a circa 2.400 metri sopra il livello del mare, noto anche come "Città nel cielo".
La principessa Kako ha incontrato il capo villaggio nel municipio di Machu Picchu, situato ai piedi della montagna, ed ha ascoltato la storia di Yokichi Nouchi, il primo capo villaggio e immigrato giapponese, che si innamorò del luogo dove visse fino alla sua morte.
LEGGI ANCHE : La principessa Kako del Giappone in Perù
Machu Picchu è una cittadella Inca del XV secolo situata su un crinale montuoso ed è spesso definita la città perduta dell'Impero Inca.
La principessa Kako è in visita ufficiale di sei giorni in Perù per celebrare i 150 anni dell'instaurazione dei rapporti diplomatici tra Giappone e Perù.