La principessa Kako del Giappone in Perù
3 novembre 2023
Sua Altezza Reale la principessa giapponese Kako è arrivata a Lima, capitale del Perù, per una visita ufficiale di 6 giorni in occasione dei 150 anni di relazioni diplomatiche tra i due Paesi.La principessa Kako, figlia del principe ereditario Fumihito e la principessa ereditaria Kiko ha partecipato ad una cerimonia commemorativa ospitata dall'Associazione peruviana giapponese presso il Centro Culturale del Giappone.
Vestita con un kimono giapponese, la principessa Kako ha menzionato la storia dell'immigrazione dal Giappone al Perù che dura da più di 120 anni ed ha detto: "Tengo presente che le persone di origine giapponese hanno dato il loro contributo guadagnando la fiducia della società peruviana".
LEGGI ANCHE : La principessa giapponese Kako agli eventi Girls Scouts a Tokyo
All'interno della sala, ha incontrato diverse persone di origine giapponese, tra cui Kamado Aragaki di 104 anni, che arrivò in Perù da Okinawa. All'evento c'è stata anche la presentazione di francobolli commemorativi.
L'inizio delle relazioni bilaterali risale al 1873, quando entrambi i paesi firmarono un trattato di amicizia, commercio e navigazione.
LEGGI ANCHE : La principessa Kako allo stadio Hanshin Koshien a Nishinomiya per il torneo di baseball femminile
Nel maggio 2021 la principessa Kako aveva iniziato a lavorare per la Federazione giapponese dei sordi, ed è il patrono onorario della Japan Tennis Association.
VIDEO