La famiglia reale britannica partecipa al Festival della Memoria del 2023
11 novembre 2023
La Royal Albert Hall ha accolto la Famiglia Reale Britannica in un toccante tributo al Festival della Memoria, organizzato annualmente per commemorare coloro che hanno sacrificato le loro vite per difendere la Patria.Nel corso dell'evento, il Re Carlo III e la Regina Camilla si sono uniti al Principe e alla Principessa del Galles, al Duca e alla Duchessa di Edimburgo, nonché alla Principessa Anna e a suo marito, Sir Timothy Laurence. Presenti anche il Duca e la Duchessa di Gloucester.
Il Festival della Memoria che è organizzato dalla Royal British Legion presso la Royal Albert Hall, è un tributo fondamentale all'esercito britannico. La scelta della data, l'11 novembre, non è casuale, poiché commemora l'Armistizio che segnò la fine della Prima Guerra Mondiale.
Quest'anno, il programma ha celebrato anche l'80° anniversario della battaglia dell'Atlantico, il 70° anniversario della guerra di Corea ed ha reso omaggio alla generazione Windrush, commemorando i 75 anni dall'arrivo dell'HMT Empire Windrush nel Regno Unito.
Inoltre quest’anno c'è stato anche un momento speciale in omaggio alla defunta regina Elisabetta II e al principe Filippo con l'inaugurazione delle loro statue alla Royal Albert Hall, sotto lo sguardo emozionato del re Carlo.
La Famiglia Reale Britannica si riunirà nuovamente il 12 novembre per la cerimonia al Cenotafio, continuando a onorare la memoria di coloro che hanno dato tutto per la Patria.
The Festival, run by the @PoppyLegion, is an annual commemorative concert dedicated to all those who have lost their lives in conflict. pic.twitter.com/60PKcKOUFs
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 11, 2023