Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 06, 2023

Duchessa di Edimburgo in Canada

La duchessa di Edimburgo in Canada a sostegno delle Forze Armate

3 - 8 novembre 2023

Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo è andata in Canada, in qualità di colonnello in capo del reggimento Lincoln e Welland, ed ha partecipato ad alcuni  eventi ed incontri significativi che riflettono il suo forte impegno a supportare le Forze Armate.

Coppa della Contessa di Wessex

La Duchessa di Edimburgo ha assistito alle competizioni dei reggimenti militari affiliati nella sfida annuale nota come la "Coppa della Contessa di Wessex". Questa competizione, istituita nel 2012, riunisce i reggimenti militari legati alla Duchessa in una serie di eventi di abilità militare fisicamente e mentalmente impegnativi. Gli eventi includono la navigazione, l'osservazione, il salvataggio in acque libere e i percorsi a ostacoli.

La competizione è stata ospitata dai vincitori dell'anno scorso, il reggimento Lincoln e Welland, di cui la Duchessa è stata colonnello in capo dal 2004, ed è stata un momento di grande orgoglio per Lei aver potuto vedere da vicino le abilità del reggimento.

Promuovere l'amicizia tra i reggimenti 

La Coppa della Contessa di Wessex non è solo una competizione, ma anche un'opportunità per sviluppare legami di amicizia e comprensione reciproca tra i vari reggimenti affiliati alla Duchessa di Edimburgo, la quale ha avuto l'occasione di interagire con i concorrenti e di incoraggiarli durante la competizione. 

Per la Duchessa Sofia, che è stata recentemente nominata colonnello in capo del Royal Irish Regiment e colonnello reale del Queen's Own Yeomanry, questa visita è stata la sua prima opportunità di incontrare i membri di questi reggimenti e di vederli in azione.

Settore vinicola canadese

Per mettere in luce l'importanza dell'industria vinicola canadese, la Duchessa di Edimbirgo ha anche fatto una visita alla cantina Iniskillin, famosa a livello internazionale per i suoi vini  e per il suo ruolo pionieristico nella creazione dell'industria vinicola canadese, fondata nel 1975. 

Lincoln & Welland Regimental Foundation

In serata, la Duchessa di Edimburgoha partecipato a una cena di beneficenza a sostegno della Lincoln & Welland Regimental Foundation, dimostrando il suo costante impegno nel sostenere i reggimenti militari a lei affiliati.

Nei prossimi giorni, la Duchessa Sofia porterà avanti impegni per conto dei suoi patrocinatori con la University Health Network (che comprende gli ospedali Toronto General e Toronto Western e il Princess Margaret Cancer Center - Toronto Rehabilitation Institute).