Il Re Carlo e la regina Camilla celebrano i 75 anni del servizio sanitario nazionale
4 luglio 2023
Le Loro Maestà il Re Carlo III e la regina Camilla si sono recati al Royal Infirmary di Edimburgo, per celebrare i 75 anni del servizio sanitario nazionale (NHS), che segna un'importante pietra miliare nella sua storia.
Il 5 luglio 2023 segna un giorno di grande importanza per il Regno Unito ed il suo sistema sanitario nazionale. È un giorno in cui si celebra il 75º anniversario del Servizio Sanitario Nazionale (NHS), un'istituzione che ha fornito assistenza sanitaria gratuita e di qualità a milioni di persone nel corso delle generazioni.
La regina Camilla ha tagliato la torta di compleanno durante la cerimonia, e durante la visita alla struttura dell'Infermeria Reale di Edimburgo il re Carlo e la regina Camilla hanno avuto l'opportunità di incontrare il personale medico e infermieristico, nonché i pazienti che ricevono cure presso l'ospedale. Hanno ascoltato con interesse le storie di coraggio e resilienza di coloro che hanno beneficiato dei servizi offerti dal NHS e hanno espresso la loro gratitudine per il loro impegno.
Sin dalla sua fondazione nel 1948, il Servizio Sanitario Nazionale fornisce assistenza medica essenziale, ed ha anche contribuito allo sviluppo di importanti scoperte scientifiche e alla formazione di professionisti medici di talento. Grazie all'impegno di medici, infermieri e operatori sanitari, il Regno Unito è stato in grado di affrontare sfide sanitarie complesse e migliorare la qualità della vita delle persone.
Il re Carlo e la regina Camilla, consapevoli dell'importanza di garantire un futuro sostenibile per il NHS, hanno sostenuto iniziative volte a migliorare l'accesso alle cure, promuovere la ricerca medica e rafforzare la formazione dei professionisti sanitari.
Thank you @NHS_Lothian for welcoming us to celebrate, ahead of @NHSuk's 75th birthday tomorrow! 💙🎊#HolyroodWeek pic.twitter.com/MzQj2cyaI9
— The Royal Family (@RoyalFamily) July 4, 2023