Margherita di Romania e il Principe Radu celebrano il centenario della 2° Brigata dei Cacciatori di Montagna e visitano l'aeroporto di Brasov
30 giugno 2023
Sua Maestà Margherita, Custode della Corona rumena, e Sua Altezza Reale il Principe Radu hanno reso omaggio ad un evento celebrativo per il 100° anniversario della fondazione della 2° Brigata dei Cacciatori di Montagna.
La 2° Brigata dei Cacciatori di Montagna è stata creata come corpo autonomo nel corso della prima guerra mondiale. Questa unità di cacciatori a cavallo ha giocato un ruolo fondamentale nella difesa del paese e nella protezione delle zone montane della Romania. La sua fondazione risale al 1° luglio 1923, quando il Re Ferdinando I firmò il Regio Decreto che autorizzava la creazione di questa grande unità. La 2° Brigata dei Cacciatori di Montagna è stata insignita della Croce della Casa Reale di Romania nel marzo 2023, durante una cerimonia che ha avuto luogo presso la Sala del Trono al Palazzo Reale di Bucarest.
La visita di Sua Maestà Margherita e del Principe Radu a Brașov ha sottolineato l'importanza di questo anniversario ed ha rafforzato il legame della Famiglia Reale con le forza armate.
Dopo la cerimonia militare, Sua Maestà Margherita e il Principe Radu hanno visitato l'aeroporto internazionale di Brașov, accompagnati dal presidente del consiglio provinciale, Şerban Todorică, e dal direttore dell'aeroporto, Alessandro Anghel. Durante la visita, hanno avuto l'opportunità di incontrare il personale operativo e di osservare da vicino il flusso operativo del terminal.