I Principi William e Giorgio assistono al match di cricket tra Australia e Inghilterra allo stadio Lord's Cricket Ground
1 luglio 2023
Sua Altezza Reale il Principe William, e suo figlio maggiore, il Principe Giorgio, hanno assistito ad una giornata degli Ashes, i famosi test match di cricket tra Australia e Inghilterra, che si è tenuto al celebre stadio di cricket Lord's Cricket Ground, situato a Londra.Il Principe William sta introducendo suo figlio Giorgio ai vari sport, tra cui il cricket, uno degli sport più amati e seguiti nel Regno Unito, ed in questa giornata il giovane Principe Giorgio ha potuto assistere ad una partita di alto livello tra le due squadre rivali, tifando per l'Inghilterra insieme a suo padre.
La presenza del Principe William e del Principe George allo stadio ha contribuito ad aumentare l'attenzione mediatica intorno alla partita e ha dimostrato il forte legame tra la famiglia reale e il cricket.
Nel clima informale e rilassato della giornata, i media hanno voluto segnalare i momento di unione e divertimento tra il Principe del Galles ed il suo primogenito, tra cui la somiglianze tra i due reali ed la fetta di pizza che il piccolo Giorgio ha divorato mentre vedeva la partita.
Il cricket è uno sport molto popolare anche in India, e la presenza del Primo Ministro britannico, Rishi Sunak, che ha origini indiane, ha aggiunto un ulteriore elemento di interesse all'evento.
The Ashes è una competizione di cricket gestita dall'International Cricket Council (ICC), la più antica competizione internazionale di cricket ed una delle più antiche manifestazioni sportive ancora in corso essendo stato istituito nel 1882 . L'evento ha un grandissimo seguito di pubblico nei due paesi interessati (Inghilterra ed Australia).
Prince William and Prince George enjoy father-son day of cricket at the Ashes https://t.co/oALZSlBdpG
— HELLO! (@hellomag) July 1, 2023