Il Re Felipe di Spagna inaugura le nuove strutture Airbus Space a Getafe
13 marzo 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato a Getafe per presiedere l'inaugurazione delle nuove strutture Airbus Space, in occasione del centenario della creazione della società Construcciones Aeronáuticas, SA (CASA).CASA, fondata il 3 marzo 1923 da José Ortiz Echagüe e successivamente integrata in Airbus, è l'azienda leader del settore e il cuore del tessuto industriale aerospaziale e della difesa nazionale.
Dopo i saluti delle alte autorità ed una fotografia davanti alla targa commemorativa della sua visita, Re Felipe si è recato all'auditorium dove c'è stata la proiezione di un video su Airbus, proseguito con gli interventi del presidente di Airbus Spagna e dell'amministratore delegato di Airbus.
Successivamente, il Re Felipe ha parlato con alcuni lavoratori, e ha visitato gli stand che illustrano le missioni e le linee di lavoro di Airbus. Dopo questo itinerario, Don Felipe ha inaugurato l'edificio che ospita la linea di produzione e assemblaggio delle strutture del lanciatore Ariane VI, che ha una superficie di 22.000 m2 ai quali si aggiungono circa 14.000 m2 dedicati alla produzione e integrazione di satelliti.
A questo punto il Re Felipe ha firmato il libro d'onore della fabbrica prima di tenere un incontro con dirigenti e dipendenti Airbus.
Per il centenario di CASA si svolgeranno diversi eventi durante tutto l'anno nei diversi stabilimenti Airbus in Spagna, con la partecipazione di tutti i dipendenti e anche con la collaborazione di diversi clienti ed autorità di spicco in Spagna.
El Rey preside la inauguración de las nuevas instalaciones de Espacio de Airbus en Getafe, en el acto central conmemorativo del centenario de la creación de la empresa Construcciones Aeronáuticas, S.A. (CASA).
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 13, 2023
➡️https://t.co/HHQ6I3pDlw pic.twitter.com/u7QQI1Mx9t