La regina Máxima in una scuola a Gouda per vedere come lo sport migliora la salute mentale dei giovani
14 marzo 2023
Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi ha visitato una scuola a Gouda che si concentra sulla comprensione della pratica dello sport per migliorare la salute mentale dei giovani.In qualità di presidente onorario di MIND Us, la regina Máxima ha voluto vedere come in questa scuola lo sport possa migliorare la salute mentale dei giovani, e che possa alleviare lo stress ma anche instillare valori nei giovani, come il lavoro di squadra o la solidarietà di fronte alle avversità.
La regina Máxima ha potuto incontrare diversi giovani e si è anche menzionato il ruolo di mentori e allenatori, che possono spesso identificare problemi mentali nei loro atleti in una fase iniziale.
La regina Máxima ha quindi scoperto il Progetto Comeback, in cui un atleta di alto livello e un allenatore tengono lezioni e lezioni sportive insieme nelle scuole per discutere di problemi mentali.
Inoltre l'iniziativa Profive ha spiegato come vengono guidati i giovani talenti dello sport, anche per il loro benessere mentale, ed altre iniziative locali sono state mostrate alla Regina.
Koningin Máxima, erevoorzitter van MIND Us, brengt een bezoek over de invloed van sport op de mentale gezondheid van jongeren. Zij spreekt onder meer met jongeren, sportorganisaties en wetenschappers over het belang van sporten voor jongeren. https://t.co/ISJ61rSB84 pic.twitter.com/ByV0GJi3FA
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 14, 2023