La Regina Letizia di Spagna partecipa al Tour dei Talenti a Valladolid
14 marzo 2023
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna è andata a Valladolid per partecipare alla seconda tappa del Talent Tour dove ha presieduto l'atto di proclamazione del “Premio Azienda” 2023 della Fondazione Principessa di Girona.Per sei giorni, dal 13 al 18 marzo, vengono organizzate più di 50 attività in diverse zone della città per promuovere e mettere in contatto i giovani talenti. La prima tappa di questo tour si era svolta a Saragozza in febbraio, ad aprile sarà la volta di Cordoba, Lugo in maggio e Girona in giugno.
Nella tappa a Valladolid, l'attenzione è rivolta all'occupabilità , ai lavori del futuro, alle competenze professionali più richieste dalle aziende, alla consapevolezza digitale e all'istruzione.
Durante questa visita, la regina Letizia è stata accompagnata dal ministro dell'inclusione, della sicurezza sociale e della migrazione, José Luis Escrivá, il cui ministero è co-organizzatore dell'evento.
Alla cerimonia la regina Letizia ha potuto confrontarsi con i membri della giuria e con i vincitori degli anni precedenti ed il Premio della Fondazione Principessa di Girona, nella categoria Affari è stata vinta da Pepita Marín, per il suo lavoro che mira a democratizzare l'accesso allo spazio per le aziende che desiderano lanciare oggetti in orbita.
La Reina asiste a la parada del #TourDelTalento en Valladolid, donde ha conocido cuatro iniciativas de #GeneraciónPropósito, el programa de la @FPdGi que fomenta proyectos de impacto social.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 14, 2023
➡️https://t.co/437wqqUvqD pic.twitter.com/1F9jEsHT9k