Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna al Concerto In Memoriam per le vittime del terrorismo
7 marzo 2023
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla 21° edizione del concerto "In Memoriam" per le vittime del terrorismo che si è svolto presso l'Auditorium Nazionale della Musica di Madrid.Il concerto è stato organizzato dalla Fondazione Vittime del Terrorismo e patrocinato dall'Istituto Nazionale di Spettacolo e Musica, RTVE, dalla Fondazione Montemadrid e dal Comune di Madrid.
Il concerto si tiene ogni anno alla vigilia dell'11 marzo, giorno in cui si commemorano le 193 vittime degli attentati perpetrati a Madrid in quella data nel 2004. Il concerto ha riunito persone delle principali istituzioni dello Stato, governo, partiti politici e diversi settori sociali ed economici della società spagnola.
Dopo l'Inno Nazionale ed un breve intervento del presidente della Fondazione Vittime del Terrorismo, seguito da un minuto di silenzio, successivamente è iniziato il concerto.
Al termine del concerto, il Re Felipe e la Regina Letizia sono state salutate dai rappresentanti dell'Orchestra Sinfonica e del Coro della Radio Televisione Spagnola e dai solisti, e hanno parlato con i bambini del coro Antara Korai e il suo direttore.
Los Reyes presiden el XXI Concierto “In Memoriam” en homenaje a las Víctimas del Terrorismo, organizado por la @_FundacionVT.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 7, 2023
➡️https://t.co/oi8ImS3Whi pic.twitter.com/wck3EPakja